Dopo Sette giorni da strega e Un’impresa da strega, ecco un’altra divertente avventura per l’apprendista streghetta Elsa Pickle e i suoi strambi compagni. Questa volta, la scorbutica e rosso vestita Strega Magenta Sharp ha deciso di aprire un negozio magico nella benpensante e anti-streghista cittadina di Pontepiccolo. Suscitando, com’è facile immaginare, un vespaio di proteste e una sfilza di comici incidenti.
Kaye Umansky non perde un colpo e con il suo stile asciutto e umoristico, arricchito dalle immagini di Ashley King, l’illustratore della serie, ci regala un altro divertente capitolo di una saga molto apprezzata da giovani lettrici e lettori italiani. La scorrevolezza del testo, la brevità, i caratteri grandi e le simpatiche illustrazioni ne fanno un libro ideale per chi si avvicina alla lettura (o per chi vuole passare qualche ora di serenità).
Ultimo, ma non per importanza: tra le tante recensioni positive della saga pubblicate su Amazon mi ha fatto particolarmente piacere leggere l’apprezzamento per l’uso di qualche parola “difficile” che stimola la curiosità e aiuta ad ampliare il vocabolario. È un aspetto a cui presto sempre attenzione (e che ogni tanto sfocia in simpatici confronti con le mie revisore. Ma questa è un’altra storia che racconterò un’altra volta).
Pubblicato nel mese di luglio 2022 da Il battello a vapore.
Questa bella immagine ricorda ai lettori quante (tante!) persone ci sono dietro un libro. Purtroppo, manca il bibliotecario o la bibliotecaria.
Non bisogna dimenticare, però, che per fare crescere un libro ci vuole il passaparola!
VEDI GLI ALTRI TITOLI DELLA SERIE