A distanza di un anno da Sulle tracce del giorno scomparso, torna la divertente saga magica di Starfell. Stavolta la giovane strega Mimosa ha seri problemi a gestire i propri poteri magici: invece di ritrovare gli oggetti smarriti, li fa svanire nel nulla, provocando disastri. E, come se non bastasse, il suo amico veggente Nolin è stato misteriosamente rapito e ha bisogno di aiuto. Mimosa parte senza indugi alla sua ricerca con l’inseparabile coboldo Osvaldo e lungo la strada si uniranno a lei il drago Redipiuma (già visto nella precedente avventura), un mago-marinaio con una straordinaria barca di rame e un ragazzo capace di trasformarsi in corvo.
L’avventurosa ricerca condurrà la piccola compagnia nelle tenebrose profondità di Netherfell, il mondo delle anime. Riusciranno i nostri eroi a strappare l’amico Nolin dalle grinfie della potente e spietata regina di Netherfell?
Un’altra piacevole storia di magia e mistero, condita dalle strampalate esternazioni del coboldo Osvaldo, che anche in questo romanzo conserva il suo stile sopra le righe. Alla fine del libro è perfino disponibile un divertente glossarietto osvaldese-italiano.
Il libro è stato pubblicato a settembre del 2020 da Il battello a vapore. Insieme a Un’impresa da strega di Kaye Umansky fa parte della mia rentrée littéraire dopo il confinamento imposto dal Covid-19.