Fin da bambina, Kara è tormentata da visioni di una casa abitata da una ragazzina sconosciuta, con la quale avverte un inspiegabile legame. Queste esperienze sconvolgenti la portano a isolarsi dai coetanei, rendendola un facile bersaglio per i bulli della scuola. L’unica sua ancora di salvezza è la solare amica Sienna, la sola persona al mondo con cui abbia mai avuto il coraggio di confidarsi.
Quando, un giorno, un anonimo mittente le fa recapitare un vecchio diario, Kara intuisce che quelle pagine fitte di una scrittura di cui solo lei sembra comprendere il significato potrebbero celare la risposta ai suoi tanti interrogativi. Così, insieme a Sienna, inizia un’avventurosa ricerca che la porta in una nuova, inquietante città, dove si troverà ad affrontare una tragica vicenda riemersa dal passato.
Per me è un vero piacere leggere, e ancor più tradurre, una ghost story di quelle classiche, genere che ho sempre amato in modo particolare, tanto da essere stata iscritta per qualche anno alla gloriosa Ghost Story Society, ormai non più attiva. Questa storia ha tutte le carte in regola per appassionare gli amanti del brivido soprannaturale: case abbandonate, visioni inquietanti, presenze oscure, un passato non del tutto passato, e la classica lotta tra il Bene e il Male. Al centro di una trama costruita come un thriller dall’atmosfera dark, dove non mancano i colpi di scena, c’è un’adolescente timida, insicura, in cerca di sé, in cui certamente molte giovani lettrici e molti lettori si identificheranno.
Pubblicato nel marzo 2025 da Il battello a vapore.